Acip è un associazione no profit, creata da corniciai, per i corniciai.
Fare gruppo, creare un’associazione di categoria, favorire lo scambio di idee fra gli associati, fare incontrare gli associati, spingere la collaborazione fra gli stessi.
Sentirsi parte di una professione antica, di una categoria di professionisti ben definita.
Al servizio della comunità dei corniciai italiani, l’Associazione Corniciai Italiani Professionisti (ACIP), ha lo scopo di promuovere il settore della cornice artigianale su misura, incoraggiando la connessione fra negozi di cornici, gallerie d’arte, fornitori in una rete di conoscenze e supporto reciproco. ACIP consiglierà linee guida di comportamento etico, miglior pratiche di incorniciatura, programmi e servizi essenziali per un imprenditore di successo,Attraverso corsi, certificazioni, servizi business, ricerche, e eventi. ACIP vuole spingere i suoi membri alla scoperta e alla comprensione di nuovi modelli di opportunità per il business.
Un associazione pensata dai corniciai per i corniciai. Aperta a tutti gli operatori del settore. La nostra attività si svolgerà a contatto con gli associati. Grazie al web sarà più facile tenerci in contatto e crescere insieme. Negli ultimi anni il nostro settore ha subito un forte ridimensionamento adesso è il momento di reagire insieme per cavalcare la crisi e crescere di nuovo. Facebook, sito web, Twitter solo alcuni dei mezzi con cui diffondere la conoscenza e la valorizzazione del mestiere di corniciaio. Presto una rivista trimestrale diffusa via web a tutti gli iscritti.