L’estate è qui, e per molti corniciai questo significa un periodo di calma relativa.
Con molte persone che vanno in vacanza, normalmente il business si rallenta, a meno che il tuo negozio non sia situato in una zona turistica. in questo caso è vero il contrario.
Solo perché la gente è in vacanza non significa che il nostro lavoro debba scomparire.
Ci sono molte cose che un corniciaio può fare per sfruttare al meglio questo periodo.
Creare per esempio delle vetrine o degli allestimenti interni che richiamino l’estate, pieni di colori chiari e gioiosi. Impostare il negozio all’interno con un tema stile spiaggia che rispecchi la vitalità della vita all’aperto. Le città si arricchiscono di molteplici eventi serali e diurni, che possono essere sfruttati commercialmente per farsi conoscere e proporre il proprio lavoro.
Quest’anno poi con l’evento dei Mondiali di Calcio, non sarebbe una brutta idea esporre maglie incorniciate, foto di atleti. Se poi la Nazionale prosegue la strada verso la finale, queste idee potrebbero tramutarsi in vendite.
Non dimentichiamoci che quando la gente tornerà dalle vacanze, avrà fotografie da stampare e incorniciare, ingrandimenti da realizzare, ricordi acquistati in vacanza.
Potrebbe essere utile fornire un servizio di stampa e incorniciatura abbinati.
Nel periodo più calmo, potrebbe essere vantaggioso pensare a nuove idee di design dell’incorniciatura e magari dare una sistemata al negozio, per essere pronti a riprendere a pieno regime con una nuova facciata a fine estate.
Insomma, le possibilità non mancano, se non si vuole essere passivi prestatori di servizio di incorniciatura.