La Cornice ha iniziato la propria attività esattamente trent’anni fa, a Milano in zona Affori. I fondatori si erano fatti conoscere ed apprezzare per le specchiere ed i quadri su misura, prodotti sempre con estrema cura e professionalità; la gestione attuale, subentrata nell’ormai lontano 2001, oltre ad aver mantenuto una grande cura e attenzione nell’esecuzione del lavoro e nella qualità dei materiali (utilizziamo esclusivamente cartoncini e adesivi esenti da acido), ha ampliato la possibilità di scelta delle cornici (mettendo a disposizione oltre cinquecento campioni in asta) ed ha deciso di andare sempre più incontro alle esigenze dei clienti aggiungendo, alle classiche soluzioni, svariate lavorazioni speciali (realizzate anche su progetto dello stesso cliente).
Si eseguono tra l’altro lavorazioni conservative, si restaurano tele e/o cornici, ma si riparano anche quadri caduti, cornici scollate, ecc.
In negozio, oltre alle cornici su misura per quadri, specchiere, ventagliere, vassoi e medaglieri, potrete trovare anche stampe d’epoca e moderne, incisioni, poster e tanto altro ancora. La Cornice è in via Brusuglio 72, a circa trecento metri dalla linea gialla MM3, fermata Affori Centro.